La nostra Storia: dal negozio Polycolor all'ebay shop

La Storia del negozio Multicolor


Era il lontano 1975 quando Desiderio Cavalazzi, già proprietario di Polycolor, negozio di vernici e articoli per pittura, decide di espandere l'attività aprendo un secondo punto vendita nella zona di Porta Nuova, in via Giulio Mazzarino, ampliando anche la sua vasta gamma di prodotti.

Successivamente, nel 1994, dopo molti anni di lavoro all'interno del negozio, Roberto Baldassarre ne diventa proprietario, mantenendo la stessa tipologia di articoli e fornitori, ma cambiandone necessariamente il nome: nasce così Multicolor, che offre ai propri clienti principalmente prodotti per industria, carrozzeria, edilizia e nautica, con un discreto assortimento di articoli per belle arti.

Nel Marzo del 2013 Multicolor viene rilevato da  Amedeo Valentini, che già prima di conseguire il diploma di “Maturità d’Arte  Applicata“ nell’allora Istituto Statale D’Arte “V. Bellisario“ di Pescara (adesso Liceo Artistico)  comincia a fare esperienza nel punto vendita di Via Mazzarino, esperienza che gli permette di espandere il settore belle arti, hobby ed arti decorative, ampliando ulteriormente la gamma dei prodotti e dei brand trattati e le competenze professionali sviluppatesi nel corso di quarant’anni di attività.

Grazie al ricambio generazionale, Multicolor è approdato sul web, con la sua pagina Facebook e ha aperto un ebay shop (Mondo Multicolor) sul marketplace eBay.

Accantonata la carrozzeria, rimane predominante il settore edilizia con smalti, pitture e affini, si continua a non trascurare nè l'industria, con i prodotti SELEMIX di PPG, nè la nautica, grazie all‘italiana Brava Vernici. L'attività, cresciuta professionalmente negli anni, conta sul prestigio dei marchi trattati, tra i quali Duco, Lechler, Saber e MaxMeyer.




MantoPlast:

Ducotone BIOGEN:



Writers: