Multicolor Pescara

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra “multicolorpescara.it” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “multicolorpescara.it”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Il contratto di vendita tra il Cliente e multicolorpescara.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.  Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara.

è fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto.

multicolor si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

NOTA: l’emissione di Fattura Vendita può essere richiesta in fase di ordine (spuntando l’apposita casella) oppure entro e non oltre la data di evasione dello stesso; dopo tale data non potrà più essere richiesta.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e commissioni.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario. multicolorpescara.it non è responsabile per qualunque problema e/o ritardo dovuto al corriere utilizzato per la spedizione.

Al ricevimento del pacco, verificare che:

  • il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
  • il numero di colli indicato in fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore:

  • esprimendo una riserva di controllo, ovvero il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva” e il motivo di tale riserva; in questo caso sarà possibile, una volta aperto il pacco, verificare la presenza di eventuali danni;
  • respingendo la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare con diritto di riserva, o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza necessità di aprire il pacco.

Il Cliente che riceve merce danneggiata e firma con diritto di riserva, dovrà comunicarlo alla Ditta Multicolor entro 3 giorni, a mezzo mail con avviso di recapito oppure tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) all’indirizzo: Multicolor di Amedeo Valentini, Via G. Mazzarino 86-92, 65126 – Pescara(Pe), indicando nell’oggetto “MERCE DANNEGGIATA”, e seguire successivamente le indicazioni.

Il Cliente che riceve merce difettosa dovrà darne comunicazione entro 14 giorni inviando una mail (con avviso di recapito) a info@multicolorpescara.it e allegando ad essa delle foto comprovanti il difetto riscontrato; successivamente, e sempre a mezzo mail, verranno inviate le indicazioni da seguire per il reso. A seguito della ricezione della merce definita difettosa, la ditta Multicolor, dopo aver minuziosamente controllato il materiale, fornirà indicazioni sul cambio. Le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto saranno a carico di Multicolor.

Qualsiasi spedizione di materiale dovrà essere autorizzata dalla Ditta Multicolor.

In assenza di contestazioni il prodotto si considera consegnato correttamente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente Consumatore (ossia persona fisica che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con pieno rimborso dell’importo pagato.

Per restituire la merce avvalendosi del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) all’indirizzo: Multicolor di Amedeo Valentini Via G. Mazzarino 86-92, 65126 – Pescara(Pe), entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando nell’oggetto “RICHIESTA DIRITTO DI RECESSO” e tutti i dati della vendita (mittente, numero fattura e/o numero ordine, merce da restituire).

Una volta ricevuta la raccomandata con la quale il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, la Ditta multicolor, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, autorizzerà a mezzo mail la restituzione della merce.

Il Cliente dovrà provvedere alla spedizione della merce

  • a proprie spese;
  • curando l’imballo onde evitare danneggiamenti durante il trasporto (il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi esterni e interni; il Cliente è pienamente responsabile della merce spedita per la restituzione);
  • entro 3 giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione alla restituzione.

Al momento della ricezione, la Ditta Multicolor controllerà l’integrità della merce e degli imballi originali interni ed esterni. Se la merce o parte della merce restituita, oppure uno degli imballi originali interni o esterni, risultassero danneggiati o mancanti, la Ditta Multicolor non procederà con il rimborso e la merce verrà riconsegnata al Cliente con l’addebito delle nuove spese di spedizione.

La Ditta Multicolor, una volta ricevuta la merce ed effettuate le dovute verifiche, procederà

  • all’emissione di una Nota di Credito di importo pari al valore dei beni restituiti
  • al rimborso della Nota di Credito entro 30 giorni.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente tutti i dati necessari al ricevimento del rimborso dovuto.

Il diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:

  • trascorsi 14 giorni dalla data di ricevimento della merce;
  • acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • merce non consegnata a causa del cliente per rifiuto, assenza, …
  • (NOTA: in tal caso verrà rimborsato al cliente l’importo pagato decurtato delle spese di giacenza e di reso)